Webitmag - Web in Travel Magazine

Alitalia aumenta i voli su Tel AvivERT

Alitalia, domani dovrebbe riprendere la trattativa con i sindacati

Con l’avvio dell’orario estivo, in vigore dal 29 marzo 2015, Alitalia amplierà il numero di voli verso Israele, incrementando da 26 a 29 i collegamenti su questa rotta. Alitalia garantirà cinque voli andata/ritorno nei giorni di giovedì e sabato, quattro voli andata/ritorno lunedì, martedì, venerdì e domenica e tre voli andata/ritorno il mercoledì. Più voli per Tel Aviv durante l’arco della giornata, dunque, mentre i passeggeri in partenza da Israele avranno a disposizione connessioni più comode per raggiungere, via Roma Fiumicino, le destinazioni nazionali, europee, nord e sud americane servite dalla compagnia di bandiera.

Tutti i collegamenti fra Roma e Tel Aviv verranno effettuati con aerei della famiglia Airbus di medio raggio (A320 e A321) configurati in due classi di servizio: Ottima, la business class sui collegamenti internazionali e Classica, l’economy class. L’incremento dei voli su Israele è conseguenza della crescita di passeggeri registrata su questa rotta durante l’anno in corso.Fra gennaio e ottobre di quest’anno, la compagnia ha trasportato sulla rotta Roma – Tel Aviv oltre 267.000 passeggeri, con una crescita del 4% rispetto allo stesso periodo del 2013. Ma il trend di crescita si evidenzia anche per i mesi di novembre e dicembre 2014, in particolare per il numero dei passeggeri che partono da Israele, che cresce del 7% rispetto agli ultimi due mesi del 2013.

Sui voli fra Roma e Tel Aviv Alitalia offre sevizi speciali ai passeggeri di cultura ebraica, come per esempio la preparazione nel pieno rispetto delle norme di pasti Kosher e gli annunci in lingua locale per celebrare le festività israeliane.