La conferma arriva a mezzogiorno: l’amministratore delegato di Alitalia, Silvano Cassano ha lasciato l’incarico con effetto immediato. La compagnia ha affidato ad una nota l’annuncio della notizia che era circolata già in mattinata, motivata con un abbandono per motivi personali, formalmente comunicato al Consiglio di Amministrazione in data odierna.
Il cda ha quindi assegnato i poteri al Presidente Luca Cordero di Montezemolo fino alla designazione del nuovo Amministratore Delegato.
Cassano ha guidato nell’ultimo anno Alitalia nella prima fase del piano di trasformazione e sviluppo del business. “Passeremo ora alla prossima fase della nostra strategia di trasformazione del business con una nuova guida – ha dichiarato Montezemolo – La Società darà prossimamente comunicazioni sul nuovo Amministratore Delegato. Nel frattempo le competenze per la gestione ordinaria del business saranno ripartite ad interim tra il Chief Operations Officer di Alitalia, Giancarlo Schisano e il Chief Financial Officer, Duncan Naysmith, che riporteranno a me fino alla designazione del nuovo Amministratore Delegato”.