Alitalia, decollato il nuovo Roma – Città del Messico

Alitalia
Il taglio del nastro del primo volo diretto Alitalia da Roma a Città del Messico

È appena decollato il primo volo diretto di Alitalia da Roma a Città del Messico. Il nuovo collegamento è stato inaugurato a Fiumicino con una cerimonia di taglio del nastro alla presenza del presidente e amministratore delegato Luca Cordero di Montezemolo e Cramer Ball, il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, l’ambasciatore del Messico in Italia Juan José Guerra Abud e l’amministratore delegato di Aeroporti di Roma Ugo De Carolis.

“Oggi è un giorno importante per Alitalia – ha dichiarato Ball -: dopo Santiago del Cile celebriamo l’apertura della seconda nuova rotta intercontinentale del 2016 verso l’America Latina dove siamo diventati la compagnia di riferimento nei viaggi con l’Italia”.

Il collegamento Roma-Città del Messico prevede tre frequenze settimanali, operate con B777, l’ammiraglia della flotta. Con la nuova rotta Roma-Città del Messico, Alitalia rafforza la presenza in America Latina, dove vola anche su Santiago del Cile, Buenos Aires, San Paolo e Rio de Janeiro.