Alitalia e Air Serbia estendono l’accordo di codeshare

Alitalia

Alitalia e Air Serbia estendono il loro accordo di codeshare per offrire ai viaggiatori le migliori connessioni fra Italia e Serbia e verso ulteriori destinazioni in Europa e in Medio Oriente.

Alitalia ha applicato il proprio codice di volo AZ ai voli Air Serbia fra Belgrado e 8 destinazioni internazionali: Abu Dhabi (dal 10 novembre), Atene, Berlino, Istanbul, Stoccarda, Salonicco, Tirana e Vienna, per un totale di 20 destinazioni servite grazie al codeshare con il vettore serbo.

Il codice di volo JU di Air Serbia è stato invece applicato ai due collegamenti domestici fra Roma e

Perugia e Pescara, oltre a quello fra Milano e Abu Dhabi. L’accordo, già attivo su tutti i voli operati dalle due compagnie fra Italia e Serbia, coinvolge anche i voli dall’aeroporto di Fiumicino verso altre 14 destinazioni internazionali: Abu Dhabi (dal 10 novembre), Atene, Berlino, Bilbao, Düsseldorf, Istanbul, Malaga, Malta, Marsiglia, Nizza, Tel Aviv, Tirana, Tolosa e Valencia, per arrivare a un totale di 37 destinazioni servite grazie al codeshare con Alitalia.

“Grazie all’espansione dell’accordo di codeshare con Air Serbia – dichiara John Shepley, chief strategy & planning officer di Alitalia – Alitalia potrà sviluppare nuovi flussi di traffico per affari e per turismo sia verso la Repubblica di Serbia che sulle altre destinazioni raggiungibili via Belgrado”.