Iniziata la vendita dei biglietti per Expo 2015 tramite i rispettivi siti e call center: l’hanno annunciata a poco più di cinque mesi dall’inaugurazione dell’esposizione internazionale Alitalia ed Etihad, i due Official Global Carriers di Expo Milano 2015. Non solo: i due vettori offrono prezzi scontati fino al 20% per i biglietti acquistati prima dell’apertura della fiera, ovvero entro il 30 aprile 2015.
Alitalia ed Etihad giocheranno del resto un ruolo chiave nel portare a Milano gli 8 milioni di visitatori che si prevede ragioneranno l’evento in aereo. Da fine marzo 2015 Alitalia triplicherà le sue frequenze fra l’Italia ed Abu Dhabi con nuovi collegamenti giornalieri da Milano e da Venezia. In questo modo le due Compagnie offriranno insieme un totale di 35 frequenze settimanali attraverso un doppio collegamento quotidiano da Roma e da Milano e un collegamento giornaliero da Venezia. Etihad Airways opererà in codeshare sulle nuove tratte da Milano e Venezia e collegherà, attraverso il suo network intercontinentale, altre importanti destinazioni nel mondo. Inoltre Alitalia ha pianificato nuove rotte nell’orario estivo 2015, in particolare sulla rete intercontinentale.
“Come l’Italia si prepara a dare il benvenuto a tutti i visitatori dell’Expo provenienti da ogni angolo del mondo, così Etihad Airways e Alitalia sono liete di supportare questo grande evento in qualità di Official Global Carriers. Oltre a incrementare le connessioni di viaggio fra l’Italia e destinazioni chiave nel mondo, il lancio odierno della vendita dei biglietti verrà seguito nei prossimi mesi da una serie di eccitanti promozioni per accrescere la partecipazione all’evento” ha dichiarato Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways.
Le compagnie si presenteranno a Expo con un padiglione in comune da 1.150 metri quadrati. Un’area ad alto contenuto tecnologico dove gli ospiti potranno addentrarsi nel mondo dei social media, connettendosi con tutto il globo.