Dopo quasi vent’anni dall’ultimo restyling, Alitalia rinnova le divise del suo personale, segnando un’ulteriore tappa nel percorso di cambiamento che sta interessando ogni settore della compagnia italiana. La nuova collezione, disegnata da Ettore Bilotta e ispirata al glamour degli anni ’50 e ’60, è stata presentata a Roma con una sfilata al Nazionale Spazio Eventi. La linea, come scrive AdnKronos, è declinata nei colori rosso e verde, con tessuti provenienti dalla Toscana e seta lavorata a Como.
“Il nuovo look che presentiamo oggi incarna l’anima della nuova Alitalia e non è un caso che ciò avvenga durante il piano di rilancio e sviluppo della compagnia” afferma Cramer Ball, amministratore delegato di Alitalia. “Ci avviamo a celebrare i nostri 70 anni di storia con una nuova collezione di eleganti divise, con le quali intendiamo rappresentare nel mondo l’eccellenza dell’Italia”.
Per meglio rappresentare l’essenza dell’Italia nella nuova collezione, Bilotta ha studiato l’architettura, i monumenti, lo stile di vita quotidiano e i diversi territori italiani traendone ispirazione. Ogni set di divise femminili include tre opzioni: un abito, un completo spezzato composto da giacca e gonna, oppure dai pantaloni. Anche la divisa del personale maschile presenta un design chevron a due colori – grigio antracite e verde bosco – e comprende un gilet a doppio petto che ha, per il personale di volo, gli stessi colori della giacca e colori invertiti per quello di terra. Il guardaroba firmato Bilotta verrà gradualmente distribuito ai 5.700 dipendenti Alitalia, incluso il personale al check-in e quello nelle lounge, dai primi di luglio. E’ previsto anche un restyling delle divise per i piloti e il personale operativo.
Una fotogallery delle nuove divise di Alitalia è disponibile sul sito del Corriere a questo link
Sul sito di Alitalia, invece, potete ammirare l’evoluzione delle divise dal 1950 ad oggi cliccando qui