Webitmag - Web in Travel Magazine

Alitalia è Superbrands 2016ERT

Casa Alitalia

Alitalia per il secondo anno consecutivo è fra i Superbrands italiani. Il riconoscimento premia i migliori brand presenti sui mercati internazionali, ed è stato attribuito alla Compagnia aerea sulla base del giudizio del Superbrands Council, la ‘giuria’ composta da professionisti del settore che selezionano i brand migliori nelle diverse categorie. I tre criteri utilizzati per valutare i marchi sono quality (esclusività dell’offerta e modo di posizionarsi sul mercato), reliability (affidabilità nel tempo e capacità di mantenere le promesse fatte alla propria clientela), distinctiveness (capacità di distinguersi dalla concorrenza ed essere sempre un passo avanti agli altri).
Per Alitalia il premio rappresenta anche un riconoscimento al lavoro di rebranding portato avanti dalla Compagnia nell’ultimo anno, un percorso di rinnovamento della propria immagine cominciato con la nuova livrea che ora caratterizza la flotta, gli interni degli aerei, le nuove divise del personale di volo e di terra, e le nuove lounge basate sul concept Casa Alitalia.
Protagonisti dell’edizione 2016 sono state 24 grandi marche che hanno raggiunto valori di eccellenza, guadagnandosi il prestigioso appellativo di Superbrands 2016.