Cuba e Italia da oggi sono più vicine grazie al primo volo diretto Roma-L’Avana di Alitalia decollato questa mattina alle ore 10.35 dall’aeroporto di Fiumicino. In segno di rispetto per il lutto nazionale proclamato a Cuba per la morte di Fidel Castro, la Compagnia ha scelto di non procedere con l’organizzazione della cerimonia inaugurale solitamente prevista per le nuove rotte.
Il collegamento Roma-L’Avana è operato con due voli settimanali, il martedì e il sabato. Da Roma Fiumicino il volo decolla per L’Avana ogni martedì alle 10.35 e ogni sabato alle 14.35. Dall’isola caraibica, l’aereo Alitalia decolla ogni martedì alle 18.30 locali e ogni sabato alle 22.30 locali. Con questi orari i passeggeri Alitalia in partenza da 55 città in Italia, Europa, Medio Oriente e Nord Africa possono raggiungere Cuba grazie a comode coincidenze da Roma Fiumicino.
Sulla rotta Roma-L’Avana vola il Boeing 777 che dispone di 293 posti divisi in tre classi (Business, Premium Economy ed Economy) con allestimenti di cabina completamente rinnovati.
I biglietti del nuovo volo Roma-L’Avana sono in vendita sul sito alitalia.com, chiamando il Customer Center al numero 89.20.10 oppure recandosi nelle agenzie di viaggio o nelle biglietterie aeroportuali. I soci del programma di fidelizzazione MilleMiglia di Alitalia, oltre ad accumulare e spendere miglia su questo nuovo collegamento, otterranno un bonus extra fino a 5.000 miglia se voleranno da e per L’Avana fino al 29 gennaio 2017.