Dopo la presentazione ufficiale lo scorso 18 novembre, alla presenza delle autorità cittadine, è tutto pronto per il via di ALL IN(N), il 1° Forum Italiano dei Giovani Innovatori del Turismo, in programma il 21 e 22 novembre ad Orvieto, nell’elegante cornice del Palazzo del Popolo.
Idee “giovani” e progetti innovativi per rilanciare il settore del turismo e non solo. È questo l’obiettivo che si propone ALL IN(N), il cui nome gioca sulle sfumature espressive legate ai concetti di turismo, innovazione e del mettersi in gioco. L’evento – del quale Webitmag.it è media partner – vuole puntare l’attenzione su tutte quelle idee imprenditoriali, costituite in startup o in procinto di diventarlo, capaci di creare innovazione tecnologica, metodologica o di brand nel turismo e negli ambiti ad esso legati.
Il mezzo sarà un contest nel quale le idee progetto, presentate online in modo gratuito, verranno presentate di fronte ad una platea di soggetti interessati, tra cui imprese, banche, fondazioni, enti pubblici e venture capital, con i quali gli stessi partecipanti potranno poi interagire in momenti di matching programmato e di networking libero.
ALL IN(N) parte dai giovani, o meglio dalle giovani idee, per lanciare un messaggio di vitalità e dinamismo legato al mercato turistico. Questo messaggio non prescinderà da alcuni concetti chiave di questo nuovo corso, come la sostenibilità, l’approccio digitale e “social”, la valorizzazione dei territori turistici.
Nel sito di ALL IN(N) sono disponibili le informazioni sul programma. L’evento è organizzato dal Consorzio ITACA, con il supporto della Regione Umbria ed il patrocinio di Comune di Orvieto e Legacoop Turismo.