Webitmag - Web in Travel Magazine

Alla BMT, Malta promuove il nord dell’isola e i segmenti Honeymoon e LGBTERT

Malta.

Malta Tourism Authority torna alla BMT di Napoli, che fungerà da vetrina per la promozione del nord di Malta e il sostegno ai segmenti honeymoon e LGBT. La promozione dell’ente del turismo di Malta punta infatti quest’anno sull’’area settentrionale dell’isola principale, con le spiagge più belle come Mellieha Bay e Golden Bay, e i principali parchi tematici del Paese (Popeye Village, Malta National Aquarium, Mediterraneo Marine Park), che fanno del nord di Malta la meta ideale per il target famiglia. A sostegno della promozione anche DMC Travel Services, che porta in fiera la sua offerta di servizi a terra e le proposte alberghiere tra cui le due strutture 4 stelle recentemente ristrutturate, il Mellieha Bay Hotel e il Paradise Bay Resort Hotel.
Ma a Malta si va anche per il viaggio di nozze, e per celebrare le nozze stesse, sia con rito religioso sia civile, ed è anche possibile organizzare matrimoni fra sposi dello stesso sesso. Ad aprile 2014 a Malta sono state infatti approvate le unioni civili tra coppie gay. E sono numerosi gli hotel gay friendly, come il Victoria Hotel e il Palace Hotel, della catena AX Hotels, presente al desk MTA nell’area Gay Friendly della BMT.
Sempre più numerosi poi i voli che collegano le principali città italiane all’arcipelago maltese. Oltre alla tratta estiva Napoli-Malta operata da easyjet, allo stand MTA sarà presente la compagnia di bandiera Air Malta, che propone alle agenzie offerte per gruppi con partenze da Roma.
Last but not least, MTA sarà presente al workshop organizato da BMT dedicato al Turismo Sociale.