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Alleanza Accor Huazhu: nasce un colosso dell’hotellerie in CinaERT

La partnership permetterà ai due gruppi di accelerare lo sviluppo in una regione che sta vivendo una crescita rapidissima di clientela domestica

Accor e Huazhu Hotels Group annunciano la firma di un’alleanza per creare un protagonista di primo piano nel mercato alberghiero cinese. Huazhu conta su portafoglio di oltre 1.900 alberghi e i suoi marchi coprono l’intero mercato upscale (Joya, Manxin), midscale (JI Hotels, Starway) ed economico (Hanting, Elan e Hi Inn), mentre Accor attualmente conta 144 alberghi in Cina con otto marchi nel segmento lusso/upscale (Sofitel, Pullman, MGallery e Grand Mercure), midscale (Novotel, Mercure) ed economico (ibis, ibis Styles).

“La combinazione dell’esperienza locale ineguagliabile di Huazhu con i nostri marchi darà vita a un gigante nel settore alberghiero in Cina e creerà un impareggiabile valore per i nostri due gruppi e per i nostri clienti” spiega Sébastien Bazin, Presidente e Direttore Generale di Accor.

Secondo Ji Qi, fondatore e Presidente-Direttore Generale di Huazhu, “Con un ampio portafoglio di marchi, una rete di distribuzione e fidelizzazione potenti, Accor e Huazhu condividono molti valori. Unendo le nostre forze, accelereremo la nostra crescita e attireremo più clienti verso la nostra rete di alberghi”.

La partnership permetterà ai due gruppi di accelerare lo sviluppo in una regione che sta vivendo una crescita rapidissima di clientela domestica. Secondo i termini dell’accordo, le attività del segmento economico e midscale di Accor saranno inclusi in Huazhu, che avrà un accordo di master-franchising in esclusiva e sarà responsabile del funzionamento e dello sviluppo in Cina, Taiwan e Mongolia per i segmenti economici (ibis, ibis Styles) e midscale (Novotel e Mercure). Accor continuerà a sviluppare i suoi marchi di lusso e upscale in Cina, dove Huazhu diventerà un azionista di minoranza (10%). Huazhu prevede di aprire da 350 a 400 nuovi alberghi sotto i marchi Accor nei prossimi cinque anni.

“Questa tappa è anche strategica per la nostra trasformazione digitale, in quanto i sistemi di prenotazione e fedeltà dei nostri due gruppi saranno associati all’interno di una più ampia rete di distribuzione – comenta Sébastien Bazin – Questo accordo darà ai viaggiatori e membri dei programmi di fidelizzazione un migliore accesso a un maggior numero di alberghi”.