Dopo il passaggio di consegne tra Alitalia e Ita Airways, la neonata compagnia aerea tricolore non cambia alleanza globale. SkyTeam, si legge in una nota, “ha accolto Ita Airways, il nuovo vettore nazionale italiano, in sostituzione di Alitalia. Con Ita Airways a bordo, i 700 milioni di clienti SkyTeam continueranno a usufruire di collegamenti diretti le principali destinazioni in Italia”.
E ancora: “Da oltre 20 anni il mercato italiano è una pietra miliare del network europeo di SkyTeam e nessun’altra alleanza di compagnie aeree collega l’Italia al mondo così. Accogliamo con grande favore la decisione di ITA Airways di aderire alla nostra alleanza e garantire la continuità del servizio per i milioni di clienti che scelgono SkyTeam come alleanza preferita per l’Italia”, ha affermato Walter Cho, presidente di SkyTeam.
“L’adesione a SkyTeam è un passo naturale, che ci consente di continuare a fornire una rete globale e un’esperienza che i clienti, che volano da e per l’Italia, si aspettano. Attendiamo con impazienza di collaborare con i nostri partner SkyTeam, insieme per supportare questa fase di start-up della nostra compagnia, il vettore di bandiera italiana”, ha aggiunto Alfredo Altavilla, Presidente di Ita Airways.
SkyTeam, in particolare, ha concordato con Alitalia Loyalty di proseguire la partnership che consentirà ai sei milioni di iscritti al programma frequent flyer MilleMiglia di accumulare e riscattare miglia sui voli selezionati dei soci SkyTeam, offrendo numerose opportunità e servizi esclusivi.