Allegroitalia, al via il condotel Siracusa Ortigia

    Allegroitalia Siracusa Ortigia
    Allegroitalia Siracusa Ortigia

    Conto alla rovescia per l’Allegroitalia Siracusa Ortigia, condotel con 28 suite che aprirà i battenti il 3 aprile nel centro storico della piccola isola siciliana. Ricavato da una dimora del ‘700, la struttura ospita 28 suite distribuite su 2 piani, tutte con vista sul Golfo di Ortigia e progettate rispecchiando l’antica tradizione della lavorazione del tufo calcare di Siracusa. Sempre suddivise in zona giorno e notte e con ampi spazi, le unità abitative hanno diverse metrature, per ospitare sia famiglie, sia coppie. Sesta struttura del brand, l’Allegroitalia Siracusa Ortigia dispone di terrazza con solarium e bar.

    “Siamo molto contenti dell’apertura di questo nuovo condotel che, oltre ad affermare i nostri piani di crescita, rappresenta appieno i nostri brand value – dichiara Piergiorgio Mangialardi, presidente di Allegroitalia -. In primis quello dell’arte, che riteniamo essere una risorsa primaria e che dunque cerchiamo sempre di valorizzare già a partire dalla scelta delle location delle nostre strutture”.

    E proprio per celebrare la Sicilia, culla indiscussa dell’Arte e della Cultura, Allegroitalia ha pensato a un’iniziativa volta a valorizzare ancora una volta l’estro creativo dei molti talenti emergenti italiani: per il primo anno di apertura gli artisti che vorranno donare una loro creazione ad Allegroitalia, avranno un soggiorno gratuito di 1 notte presso l’Allegroitalia Siracusa Ortigia. Le opere più interessanti – fotografia d’avanguardia, abiti futuristici, sculture moderne o quadri – verranno inoltre esposte all’interno di in uno degli alberghi della catena.

    Allegroitalia Siracusa Ortigia si trova nel cuore della Giudecca, a 500 metri da Piazza Piazza Duomo. L’aeroporto Fontanarossa di Catania è a 70 km e la stazione ferroviaria di Siracusa a 5 km.