Webitmag - Web in Travel Magazine

Allianz lancia la nuova MyTravelAppERT

Allianz Global Assistance lancia la nuova. MyTravelApp, la app dedicata al mondo dei viaggi, che fornisce assistenza geolocalizzata 24h/24, da oggi disponibile in una nuova veste grafica, migliorata nella user experience e con tante nuove utili funzionalità.

La app, scaricabile gratuitamente sia nella versione IOS che Android, risponde alle esigenze di ogni viaggiatore, in qualsiasi parte del mondoMyTravelApp, in una soluzione unica, per l’agenzia di viaggio e il singolo viaggiatore, offre assistenza geolocalizzata immediata e continuativa durante il viaggio, per aiutare a risolvere gli imprevisti che possono rovinare la tanto desiderata vacanza estiva.

Collegandosi a MyTravelApp, l’utente accede ad una serie di servizi essenziali per vivere appieno il viaggio e gestire ogni evento inatteso in modo tempestivo. L’app permette infatti di raccogliere e avere a portata di touch informazioni utili sul paese di destinazione, monitorare i propri voli aggiornati in tempo reale in caso di cambi, ritardi e cancellazioni, oppure consultare un traduttore di termini medici di primo soccorso in 18 lingue.

Inoltre, l’utente potrà geolocalizzare ospedali, centri medici, farmacie, polizia e ambasciate disponibili in un raggio di pochi Km intorno a sé, oppure richiedere assistenza geolocalizzata alla Centrale Operativa di Allianz Global Assistance, segnalando eventuali situazioni di emergenza in qualsiasi parte del mondo l’utente si trovi. La Centrale Operativa di Allianz Global Assistance infatti offre assistenza immediata 24 ore su 24, 365 giorni l’anno in tutto il mondo. Come poter beneficiare di tutto questo? Dopo aver inserito i propri dati personali ed i riferimenti della polizza nella app, MyTravelApp sarà il migliore compagno di viaggio per una vacanza protetta e sicura in tutto il mondo.

“Con MyTravelApp oggi offriamo un’unica soluzione capace di rispondere ai diversi bisogni di viaggio dei clienti, delle agenzie di viaggio, dei tour operator e dei singoli utenti, frutto di  investimenti continuativi in nuove soluzioni e tecnologie innovative, per un miglioramento dell’esperienza di viaggio ed una semplificazione della gestione degli eventuali inconvenienti in cui il viaggiatore può incorrere. Siamo sicuri che questa nuova release, arricchita nelle funzionalità e migliorata nella user experience, potrà fare la differenza per i nostri clienti in viaggio per un aiuto immediato e un’esperienza di viaggio ancora più facile e in totale sicurezza, ovunque nel Mondo ” commenta Katia Romano, direttore marketing di Allianz Partners.