Aloft Hotels, il brand di Marriott International dedicato ai viaggiatori appassionati di musica che non rinunciano alla tecnologia, porta una ventata di novità in Spagna con l’apertura di Aloft Madrid Gran Via. Situato nel cuore della capitale, il nuovo hotel è a due passi dai luoghi imperdibili della città, tra cui l’iconica Plaza de España, i quartieri di tendenza Malasaña e Chueca, famosi per la movida nei numerosi ristoranti e bar, e il quartiere dello shopping Gran Via. Progettato dallo studio di architetti di fama mondiale Rockwell Group, la struttura, tecnologicamente all’avanguardia, è rivolta alla nuova generazione di viaggiatori, che si contrappone alla ricca impronta storica della Gran Via.
“Madrid è una delle mete europee più amate dai viaggiatori, grazie alla sua vivace cultura. Aloft Hotels ha inoltre lo scopo di promuovere la movida della città, con serate di musica dal vivo, coinvolgendo interessanti artisti emergenti e proponendo favolosi cocktail”, afferma John Licence, Vice President Premium e Select Brands di Marriott International Europa.
Rimanendo fedele alle sue origini come brand all’insegna dell’innovazione, Aloft Hotels, in partnership con Rockwell Group, ha ideato per Aloft Gran Via un design che incarna il divertimento e i colori per i quali il brand è famoso. Richiamando l’attenzione del brand verso la tecnologia e l’uso di toni accesi, negli spazi comuni e nelle camere degli ospiti, il design fluido dell’hotel abbraccia la tendenza del design “glitch” trasformando errori digitali o analogici in elementi di arredo. I vivaci spazi comuni riflettono lo spirito eclettico della città e incontrano i bisogni del viaggiatore moderno, offrendo agli ospiti l’atmosfera perfetta sia per lavorare che per divertirsi.
“Il concept ideato da Rockwell Group riflette la vivacità e l’energia di Madrid”, afferma Elisa Rodriguez, Studio Leader del Rockwell Group Madrid. “Abbiamo preso ispirazione dall’idea di guardare la città e i suoi abitanti attraverso un caleidoscopio, rendendo le immagini pixellate, distorte e sfaccettate, per ricreare un’atmosfera dinamica in tutto l’hotel”.
Tutte le 139 spaziose camere sono caratterizzate da letti molto confortevoli, una disposizione innovativa e minimal, TV da 49 pollici con connessione Plug and Play e Wi-fi gratuito e veloce. Ulteriori servizi includono il Re:chargeSM fitness centre e la Splash pool; Tactic, uno spazio meeting interattivo con luci naturali, dotato di moderni strumenti audio-visivi e il Re:fuelSM by Aloft, bar aperto 24 ore su 24, perfetto per un veloce snack. I brand di Marriott sono stati i primi ad introdurre il Mobile Key, il primo sistema di accesso alle stanze senza chiave.