Aloft Hotels, il brand innovativo di Marriott International dedicato ai viaggiatori esperti e indipendenti, ha debuttato in Scozia con Aloft Aberdeen TECA. L’hotel si trova all’interno di P&J Live, un nuovo complesso all’avanguardia per grandi eventi, inaugurato la scorsa estate nella città scozzese.
Aberdeen è una città piena di fascino e carattere, con le sue strade acciottolate, gli storici edifici in granito dal colore argentato e le chiese riconvertite in locali per musica dal vivo. Il design di Aloft Aberdeen TECA rispecchia lo spirito e l’estetica di questa vivace destinazione: materiali come cemento, legno e acciaio invecchiato sono stati scelti per creare un’autentica atmosfera in stile loft industriale. Il bar WXYZ® dell’hotel accoglie ospiti e residenti in un ambiente informale e ricco di energia, dove assistere alle esibizioni dal vivo di musicisti emergenti durante gli eventi Live At Aloft Hotels.
John Licence, Vice President Premium and Select Brands di Marriott International Europe, ha affermato: “Aberdeen è una meta imperdibile per i viaggiatori urbani, moderni e affamati di novità culturali: un profilo che rispecchia perfettamente il cliente tipo degli hotel Aloft. La città si sta affermando come una delle destinazioni emergenti più interessanti in Europa, anche grazie all’apertura del nuovo polo per l’intrattenimento P&J Live. Aloft Aberdeen TECA è al centro di questo fermento e offre ai suoi ospiti un programma di musica live con i più promettenti artisti emergenti e straordinari cocktail”.
Il brand Aloft ha una forte vocazione verso l’innovazione. In tal senso, Aloft Aberdeen TECA incorpora una tecnologia all’avanguardia grazie alla quale può beneficiare del centro energetico di P&G Live che utilizza rifiuti organici per produrre elettricità e alimentare gli impianti di riscaldamento e raffreddamento. Il centro energetico si serve di un’infrastruttura modulare, che può così essere adattata in caso di future espansioni o in base alle richieste variabili di energia nelle diverse stagioni.
Ciascuna delle 150 spaziose camere dell’hotel dispone di letti ultra-confortevoli caratteristici del brand Aloft, televisori da 49 pollici con connettività Plug & Play e Wi-Fi veloce e gratuito. Ulteriori servizi includono il centro fitness Re:chargeSM e Re:fuelSM by Aloft, il pratico bar aperto 24 ore su 24 per ogni esigenza.
Attualmente Aloft Hotels comprende 161 proprietà in oltre 20 paesi in tutto il mondo. In Europa è presente in diverse città come Dublino, Londra, Liverpool, Madrid e sono in programma aperture a Monaco di Baviera, L’Aia e altre destinazioni.