Alpitour apre le vendite per la stagione estiva 2016, e lo fa partendo dagli AlpiClub, i villaggi e resort esclusivi per il mercato italiano. Fra questi gli AlpiClub Famiglia, che offrono servizi personalizzati per i genitori e una ricca animazione per i più piccoli.
E in tema di AlpiClub sono tante le novità, dall’Europa Beach di Creta al Breezes Varadero di Cuba, dal nuovo Corralejo Village di Fuerteventura all’Atalaya Park in Andalusia. Fino all’Athena Resort in Sicilia e il Costa degli Dei in Calabria. Novità anche per la parte grafica dei cataloghi AlpiClub, che arrivano in agenzia con uno stile più elegante e una selezione di immagini più ricercate. Ma anche per la grafica dei cataloghi dell’intero brand Alpitour, che rinnovano la copertina allo scopo di trasmettere un messaggio di sicurezza e attenzione al cliente. In tema di programmazioni vede il debutto Time4You, la formula che consente di proporre ai clienti soluzioni di viaggio più flessibili per destinazioni come le Canarie, le Baleari, l’Egitto, la Grecia e l’Avana, per le quali è possibile scegliere la durata del soggiorno uscendo dai sistemi a 7 e 14 notti.
Per quanto riguarda la politica dei prezzi si riconferma il prezzo S.M.A.R.T, il cui funzionamento si basa sul concetto di pricing dinamico, mentre per molte strutture dedicate alle famiglie viene confermata la formula Bimbo Free. Riproposta infine anche l’iniziativa Liberi di (Ri)Partire: chi prenota entro il 31 marzo può beneficiare di vantaggi e servizi aggiuntivi.