Alpitour sigla un nuovo accordo con Miss Italia. L’obiettivo è incrementare la visibilità del brand e delle agenzie di viaggi. La scorsa edizione del concorso di bellezza ha dato vita a una partnership che ha permesso di affiancare i due brand in oltre 350 selezioni in tutta Italia, a cui hanno partecipato alcune delle migliori agenzie di viaggi che collaborano con Alpitour. Quanto a visibilità, la scorsa edizione ha raggiunto oltre 1,5 milioni di utenti sui canali social e web, circa 500 mila persone durante gli eventi sul territorio, e diversi milioni di italiani che hanno visto la finale in televisione. A maggio sono quindi partite le prime selezioni per la 78a edizione di Miss Italia, e Alpitour viaggerà nuovamente lungo lo Stivale con l’obiettivo di sviluppare e accrescere il successo ottenuto nel 2016. Come l’anno scorso per le selezioni sono previsti oltre 400 appuntamenti, alcuni dei quali tenuti presso i VOIhotels in Sicilia, Puglia e Calabria. Anche quest’anno saranno coinvolte le adv, che guadagneranno visibilità sul territorio partecipando in qualità di giurati alle serate, premiando le vincitrici delle diverse selezioni.
L’iniziativa culminerà con la diretta TV di settembre, quando verranno elette Miss Italia e Miss Alpitour, volti che accompagneranno l’immagine del brand così come avvenuto durante quest’ultima stagione. “Non esistono altre manifestazioni così presenti sul territorio nazionale come Miss Italia – dichiara Alessandro Seghi, Direttore Commerciale Alpitour –. È per noi un piacere ripetere questo viaggio in giro per l’Italia al fianco delle agenzie. Un modo alternativo e coinvolgente per presentare il nostro tour operator e, contestualmente, dare valore alle agenzie come canale distributivo”.