Quella fra organizzati e disorganizzati è un’annosa disputa che coinvolge qualsiasi questione: dagli esami agli armadi, dalle vacanze al calcetto, senza risparmiare nemmeno le relazioni amorose.
E questo il concept che ha spinto Alpitour, come marchio di riferimento del turismo “organizzato”, a mettersi in gioco sui media social con un video, “Organizzati vs Disorganizzati” che si preannuncia virale e che nasce dalla collaborazione con la nota pagina social Casa Surace per mostrare le differenze, le peculiarità e le stranezze che caratterizzano queste due categorie di persone.
Un esperimento digitale nel segno dell’ironia che per il Gruppo Alpitour rappresenta un ulteriore passo nel processo di rinnovamento che sta coinvolgendo i linguaggi, l’approccio e i canali con cui l’azienda parla alle persone, soprattutto i più giovani, del ruolo di tour operator oggi.
Tra gli sketch, quello sulle vacanze: in un periodo dell’anno estremamente “caldo”, in bilico fra scadenze, desideri e amici indecisi, la scena mette proprio a confronto dei ragazzi che pianificano il viaggio con largo anticipo con un gruppo che ogni estate prova il brivido dell’ultimo momento.
Sullo sfondo resta così impresso Alpitour, come esempio di organizzazione, richiamato da un ahiahiahi alla fine di ogni sketch