Alpitour lancia una polizza pensata per gli agenti di viaggio, Garanzia Commissioni, in collaborazione con Europ Assistance Italia, storico partner assicurativo del gruppo piemontese. La polizza è un “regalo” di Alpitour alle agenzie di viaggio i cui clienti prenoteranno un pacchetto Alpitour coperto da polizza Top Booking Vip, che prevede molti vantaggi per chi viaggia, inclusa la copertura per l’annullamento, per motivi imprevedibili, fino al giorno della partenza anche per terrorismo ed eventi naturali (cause escluse da tutte le altre polizze presenti sul mercato). In questi casi, la Garanzia Commissioni “difenderà” le commissioni di agenzia dalla possibile riduzione in caso di annullamento del cliente.
“La ragione della Garanzia Commissioni risiede nella storia di Alpitour che, oltre a essere sempre attenta alla tranquillità dei viaggiatori, in questo modo si prende cura del business dei propri migliori partner” – afferma Guglielmo Distefano, responsabile Assicurazioni del Gruppo Alpitour – “Il nostro messaggio verso le agenzie viaggi è molto semplice e chiaro: se pensi a tutelare i tuoi clienti al meglio, Alpitour farà altrettanto con te“.
“Il successo dei nostri prodotti assicurativi presso il cliente finale passa anche e soprattutto dagli agenti di viaggio – sostiene Antonio Di Salvo, direttore commerciale di Europ Assistance Italia. “Quella con Alpitour è una partnership storica di cui siamo orgogliosi e che ci permette di sperimentare, grazie a una clientela fidelizzata, soluzioni innovative e all’avanguardia. Grazie a questa innovazione di prodotto le agenzie si sentiranno ancora più tutelate e sicure, perfettamente coerente con la nostra mission a fianco del consumatore e del partner”.