Webitmag - Web in Travel Magazine

Alpitour, obiettivo incoming: acquisita Sardegna.comERT

Sardegna.com

Il Gruppo Alpitour prosegue nella crescita a ritmo costante, e con l’acquisizione di Sardegna.com amplia il perimetro del proprio business rafforzando l’incoming. Che per Alpitour rappresenta un business già avviato con la società alberghiera VOIhotels e con la compagnia aerea Neos e su cui il Gruppo ha intenzione di progettare l’offerta in modo sempre più strutturato. Nato a Cagliari nel 2005, il TO online realizza 10 milioni di pagine viste all’anno e sviluppa il 60% del proprio business con una clientela internazionale, gestita tramite il contact center e il sito Internet in 6 lingue (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e russo).

Nel 2015 dei circa 10.000 clienti che hanno scelto Sardegna.com per prenotare le vacanze sull’isola i principali mercati di provenienza europei sono stati Francia, Svizzera, Germania, Gran Bretagna e Paesi Scandinavi. A livello mondiale invece sono cresciute le richieste da parte del mercato russo e da quello statunitense. Le previsioni per il 2016 evidenziano un incremento del 50% dei passeggeri, un trend che conferma quanto già avvenuto negli ultimi esercizi. Forse perché l’offerta di Sardegna.com risponde alle diverse esigenze della clientela italiana e internazionale, a cui mette a disposizione anche un servizio consulenziale. Delle oltre 1.000 strutture contrattualizzate si possono trovare residence, case, ville di lusso, villaggi, b&b, hotel, agriturismi e anche campeggi con la formula mobilhome.

Per rendere l’offerta sempre più attraente sul mercato, Sardegna.com continua a implementare la propria offerta: l’ultimo step in questa direzione è la recente integrazione del sistema traghetti, che consente ai clienti di pianificare anche il viaggio.