Alpitour World apre un nuovo canale social su Instagram, il social network fotografico che con i suoi 75 milioni di utenti attivi giornalmente e oltre 20 miliardi di foto caricate è quello che ultimamente sta registrando la maggiore crescita: negli ultimi 6 mesi sono stati 50 milioni i nuovi utenti che si sono registrati sulla piattaforma. In Italia gli utenti attivi sono il 76%, con una lieve presenza maschile (52%) rispetto al mondo femminile (48%).
Mentre scriviamo sono solo due i post pubblicati ma che danno una buona idea dell’obiettivo del Tour operator: ispirare nuove destinazioni e gratificare le 8000 persone che già hanno postato fotografie a tema #Alpitour
Come spiega Alpitour in una nota: “La nostra decisione di essere presenti su Instagram vuole spingersi un po’ più in là. Intende essere lo spazio della partecipazione e della condivisione dei nostri clienti ed è in quest’ottica che il luogo non è mai solo “quel” luogo: parla di ciascuno e della sua storia, trasmette delle emozioni, stupisce, incanta, seduce, commuove. Oggi, nell’era digitale, tutto questo si chiama UGC, user generated content, ma noi pensiamo che sia molto più profondo di ciò che riassume un acronimo: è ciò che rappresentano i luoghi per i nostri clienti. Da parte nostra promettiamo di far sognare, ma anche svelare il dietro le quinte, giocare e raccontare un po’ di noi, delle nostre persone, di chi lavora per rendere la vacanza unica e indimenticabile”.