A oltre un anno di distanza dall’annuncio del progetto inNOVA e a circa sei mesi dalla riorganizzazione dei brand Tour Operator sotto il cappello Trevolution, Alpitour World continua il proprio percorso verso la semplificazione e la digitalizzazione.
Come già accaduto per i siti Alpitour.it e Turisanda.it, rilasciati nel 2021, Alpitour World annuncia la release del nuovo sito Edenviaggi.it, oggi ancora più performante e in grado di offrire una migliore user experience, sempre più personalizzata, e una maggiore disponibilità dell’offerta del marchio.
Il sito concilia il dinamismo del mondo contemporaneo con i servizi di un grande leader turistico e viene incontro a chi vuole libertà, flessibilità e affidabilità, strizzando l’occhio anche al target più giovane. Più di 40 destinazioni tra cui scegliere e oltre 100.000 strutture ricettive, 60.000 di queste solo in Europa, presenti nella piattaforma e che possono essere scelte con la massima elasticità. Inoltre, tante anche le esperienze, selezionate dai controller di Eden Viaggi e messe a disposizione degli utenti con la garanzia e la convenienza di sempre.
Nella sezione “Le Offerte della Settimana” sono messe in evidenza le soluzioni più vantaggiose del periodo: una selezione di proposte per viaggiare a prezzi interessanti, unendo gli standard di qualità Eden viaggi alla voglia di scoprire e vivere la destinazione in ogni suo aspetto. Nel sito è stata aggiunta anche una sezione “In Evidenza” che raccoglie alcune proposte tematiche per periodo di partenza e la sezione “Vacanze per Interessi” che raggruppa l’offerta in base alle passioni e agli interessi dei viaggiatori, perché il valore della vacanza per Eden viaggi risiede proprio nelle esperienze del luogo. Infine, è possibile guidare la selezione delle proposte, indicando un range di budget. In questo modo sarà possibile ottenere già una prima scrematura di offerte adatte per tipologia e spesa.
“Siamo particolarmente soddisfatti del nuovo sito di Eden viaggi che, in linea con il piano di sviluppo aziendale, ha permesso di migliorare notevolmente la user experience del brand. In questo primo mese di avvio abbiamo già registrato il 20% in più di visite giornaliere, con una conversion rate davvero molto buona, in linea con quella di Alpitour.it. Siamo convinti che ci sia ampio margine di crescita per il pillar Seamless e il nuovo sito sarà sicuramente funzionale al raggiungimento di questo obiettivo“, ha dichiarato Giulia Dionisio, responsabile digital & direct sales divisione tour operating del Gruppo Alpitour.