Per il decimo anno consecutivo DB Bahn Italia ha scelto Altavia Italia per la sua campagna advertising riguardante la linea ferroviaria del Brennero tra Italia, Austria e Germania percorsa dei treni DB-ÖBB EuroCity.
Una campagna multisoggetto, la cui Headline è “Stai cercando il tuo habitat naturale?”, che si articolerà sia sui media tradizionali che sui canali social e che, attraverso il tema scelto, sottolinea la vocazione del treno ad essere il mezzo di trasporto veloce che più rispetta e tutela l’ambiente, andando incontro ai criteri di ecosostenibilità divenuti di grande rilevanza. Il concept della campagna è incentrato sulla Natura, così vicina al treno da identificarsi con esso fino a “permeare” completamente il viaggio e a trasformare il vagone passeggeri nell’ecosistema ideale per il viaggiatore. Il richiamo è al concetto di habitat naturale, dove ognuno di noi si sente immediatamente a suo agio e che, nel viaggio con DB Bahn Italia, è possibile trovare non appena si mette piede sul vagone.
“Siamo sempre in prima linea nel cercare di proporre ai nostri clienti un viaggio comodo, alla portata di tutti e soprattutto green. La campagna pubblicitaria deve essere sicuramente accattivante ed incisiva ma soprattutto veicolare valori, legati alla tutela dell’ambiente, di cui siamo da sempre sostenitori e che oggi, fortunatamente, sono al centro dell’attenzione di tanti”, ha commentato Marco Monaco, responsabile marketing e relazione esterne di DB Bahn Italia.
La campagna in quattro soggetti partirà dai primi di marzo 2020 con diffusione stampa, affissioni, radio, passaggi cinematografici e sui media digitali.