Una piattaforma di prenotazione per i network di agenzie e consorzi ideata per rafforzare la rete e gestire il business: è Amadeus Click & Sell di Amadeus Italia.
“Il mercato mostra una progressiva riduzione del numero di agenzie di viaggio negli ultimi anni e al contempo un forte potenziamento delle reti dei network agenziali, tanto che a oggi quasi il 90% delle agenzie di viaggio appartiene a un network o a forme di aggregazione analoghe”, spiega Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale Amadeus Italia.
I network devono garantire alle agenzie non solo servizi, ma soprattutto strumenti tecnologici innovativi, performanti, completi e facili da utilizzare. Amadeus Click and Sell è un sistema di prenotazione studiato per consentire ai network di poter offrire contenuti e funzionalità tali da velocizzare e semplificare l’attività quotidiana delle agenzie, poiché gestisce le marginalità e offre strumenti di reportistica analitica del business, tra cui la gestione delle attività legate al back office. Lo strumento permette di prenotare oltre 500 compagnie aeree, incluse le low cost e, in ambito GDS, possono essere prenotati contestualmente gli hotel fra oltre 500 mila soluzioni tra catene alberghiere e realtà indipendenti. Infine, si possono prenotare noleggi auto con 33 compagnie in 250 Paesi.
Un cross-selling dinamico che diviene ancora più remunerativo per le singole agenzie.