Amadeus sceglie Blacklane come partner su tutti i suoi canali. Blacklane rappresenterà perciò il primo fornitore completamente integrato in Amadeus Taxi & Transfer.
La soluzione Amadeus Taxi & Transfer sarà implementata in tutti i canai di vendita Amadeus in tre fasi: entro giugno 2015 sarà disponibile per le sole agenzie di viaggi online, nel quarto trimestre sarà fruibile sui siti web delle compagnie aeree e nella sua terza fase integrerà il servizio su tutti i canali Amadeus, tra cui la piattaforma di prenotazione delle agenzie di viaggio e il self-booking Amadeus e-Travel Management.
“Gli agenti di viaggio italiani disporranno di un servizio capillare e di qualità delle auto con conducenti in 4 città importanti come Milano, Firenze, Roma e Napoli – commenta Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale Amadeus Italia”.
La presenza di Amadeus Taxi & Transfer in tutta la catena di prenotazione del viaggio consente al servizio di essere completamente integrato con il PNR (Passenger Name Record) del passeggero e nelle attività di back-office dell’agenzia. Inoltre, l’integrazione di questo servizio fra incontrare le esigenze dei viaggiatori e la domanda dell’industria dei viaggi. I viaggiatori esigono alta qualità, servizi di trasporto a terra affidabili e ben integrati, mentre gli agenti di viaggi, le aziende del turismo e le compagnie aeree richiedono nuovi servizi turistici per incrementare l’offerta di servizi e, di conseguenza, anche i ricavi. E i viaggiatori, grazie ad Amadeus Taxi & Transfer e Blacklane potranno prenotare trasferimenti da e per gli aeroporti, verso alberghi e altre destinazioni, così come acquistano un volo, una sistemazione alberghiera o noleggiano un’auto.