Amadeus scelto dal Gruppo Fiat Chrysler Automobiles come partner tecnologico per il Business Travel

Francesca Benati, amministratore delegato e direttore generale i Amadeus Italia.
Francesca Benati, amministratore delegato e direttore generale di Amadeus Italia.

Amadeus Italia è stato scelto dal Gruppo Fiat Chrysler Automobiles come partner a supporto dei processi di Business Travel che coinvolgono migliaia di viaggiatori a livello internazionale. Dal 2014, anno di aggiudicazione della gara, Amadeus ha lavorato con FCA alla realizzazione di una piattaforma tecnologica personalizzata per la prenotazione e gestione dei viaggi.

Amadeus infatti ha progettato una piattaforma integrata per tutto il Gruppo, in grado di fornire in tempo reale riscontri sulle migliori soluzioni di viaggio al miglior costo, un’ampia gamma di servizi ancillari, lo snellimento delle procedure burocratiche di autorizzazione da parte delle Risorse Umane, il collegamento diretto con il reparto amministrativo e l’integrazione delle prenotazioni online e offline tramite agenzie di viaggi. Il progetto, avviato in Italia nel corso del 2015, verrà lanciato su ampia scala nei prossimi mesi, per garantire anche agli altri Paesi dove FCA è presente di concretizzare gli obiettivi di standardizzazione (uniformado i sistemi di prenotazione delle circa 200 società coinvolte), semplificazione delle possibili soluzioni di prenotazione, responsabilizzazione delle attività del Business Travel e ottimizzazione del controllo dei costi. Oltre a permettere una maggiore autonomia nella gestione delle trasferte nel rispetto della travel policy aziendale. E soluzioni di viaggio testate, dotate di recensioni affidabili fornite dagli stessi colleghi e conformi alle regole aziendali per quanto riguarda gli hotel.

Per Francesca Benati, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia “è motivo di orgoglio essere partner tecnologico di FCA. Il progetto, che verrà lanciato su più ampia scala nei prossimi mesi, è stato implementato grazie a tutti i nostri tecnici e manager ma anche grazie alla professionalità dei nostri interlocutori. La professionalità del management FCA ci ha stimolati a creare una piattaforma tecnologicamente nuova e su misura. Siamo soddisfatti e vogliamo trasferire il messaggio che siamo in grado di offrire le soluzioni adatte per rispondere alle esigenze di gestione delle trasferte di lavoro di medie e grandi imprese, anche qualora sia necessario studiare proposte tecnologiche su misura adatte al singolo cliente”.