Amadeus Selling Platform Connect si arricchisce di nuove funzionalità e di una gamma sempre più ampia di contenuti. La prima novità riguarda Amadeus Cross-Sell Push, la funzionalità che arricchisce la piattaforma e che facilita alle agenzie la vendita di servizi ancillari, proponendoli in automatico tramite la visualizzazione di un box dedicato.

Vengono in pratica “suggeriti” agli agenti servizi integrativi a pagamento da proporre al cliente, come la prenotazione di bagagli in stiva, l’assegnazione del posto a bordo o una combinazione di entrambi; la funzionalità rileva in automatico dal PNR se questi servizi non sono presenti e lo segnala agli agenti che, con un click, possono accedere e concludere la prenotazione nel catalogo dei servizi ancillari. Le agenzie accedono alla soluzione, disponibile sia in ambiente grafico che nella pagina comandi.

“Amadeus Cross-Sell Push rappresenta un ottimo modo per incrementare le vendite dei servizi ancillari, segnalando agli agenti che stanno completando la prenotazione la disponibilità di servizi accessori. Anche nel caso di agenzie come la nostra, sempre proattive nel proporre ai clienti soluzioni che rendano più confortevoli i loro viaggi, è un efficiente promemoria” – commenta Patrizia De Leonardi, Responsabile Commerciale dell’agenzia Medtravel di Genova che ha provato in anteprima questa funzionalità.

Una novità molto positiva in vista della stagione estiva è anche l’integrazione in Amadeus Selling Platform Connect dei contenuti di alcune compagnie di navigazione. Sono infatti prenotabili i passaggi con Moby Lines e Corsica Sardinia Ferries. Per collegarsi basterà cliccare su Altri Prodotti e selezionare Ferry Web; si entrerà direttamente nel sito B2B del fornitore selezionato.