È partita la seconda edizione di “Sognando la Thailandia”, l’iniziativa di PaesiOnLine pensata nell’ambito del progetto “Vita da Turista” e realizzata in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, Cathay Pacific Airways, Firmamento e Marcopolo. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di descrivere mete turistiche in modo non convenzionale, ma soprattutto multimediale. Fino al 10 novembre è infatti possibile diventare uno dei due “ambasciatori di viaggio” che dal 1 al 21 dicembre passeranno tre settimane in Thailandia per visitarne le città e coglierne la vera anima tramite post e video da pubblicare sul diario di viaggio di vitadaturista.it. Alla fine dell’avventura, i video verranno montati in un cortometraggio che sarà trasmesso su Marcopolo, il canale televisivo dedicato a viaggi e turismo visibile sul digitale terrestre.
Ai due fortunati, che verranno selezionati fra agenti di viaggi e viaggiatori appassionati che abbiano familiarità con le tecniche di videomaking, verrà offerto il volo A/R dall’Italia alla Thailandia, i pernottamenti negli hotel 3 o 4 stelle, un’auto a noleggio, una scheda carburante e un contributo spese di 500 euro.