Webitmag - Web in Travel Magazine

America Latina, dalla fusione di Lan e Tam nasce Latam AirlinesERT

La fusione tra Lan Airlines e Tam Airlines che negli ultimi mesi è andata avanti attraverso l’omologazione delle procedure e la redistribuzione dei collegamenti aerei si conclude con il rebranding della società che adotterà l’identità unica di Latam Airlines per rappresentare il più grande gruppo di compagnie aeree dell’America Latina. Il nuovo brand raggrupperà tutte le compagnie per il trasporto di passeggeri e di merci che oggi ne fanno parte: Lan Airlines e le sue affiliate in Perú, Argentina, Colombia e Ecuador, Tam Linhas Aéreas S.A., Tam Transportes Aéreos Del Mercosur S.A., Tam Airlines Paraguay e le linee aeree cargo del Gruppo Latam formate da Lan Cargo, Lan Cargo Colombia, Absa (Tam Cargo) e Mas Air.

Il nuovo logo avrà i colori indaco e corallo per rappresentare il modo di essere della compagnia: elegante fuori e calda all’interno, con tonalità che vogliono anche rappresentare l’anima Latina della società. Lo studio alla base della nuova identità di brand è disponibile a questo link.

Il nuovo brand includerà come punto di partenza le caratteristiche e i punti di forza più apprezzati di Lan Airlines e Tam Airlines, così come le loro rotte percorse rispettivamente durante 86 e 39 anni di operazioni.
“Con Latam – spiega Enrique Cueto, Ceo di Latam Airlines Group – si continuerà il cammino di leadership che Lan Airlines e TamAirlines hanno iniziato con 3 anni di collaborazione congiunta. Come Latam, si ottimizzerà ancora di più l’uso della flotta, si faciliterà l’accesso alla più ampia rete di destinazioni della regione e si offrirà un’esperienza di viaggio rinnovata, con miglioramenti nel servizio, nell’intrattenimento a bordo disponibile su tutti i nostri aeromobili e nuove tecnologie che forniranno al cliente una maggior autonomia per gestire le informazioni sui voli e le prenotazioni. I passeggeri sono esigenti e bisogna fornire loro un servizio all’altezza delle aspettative. Latam sarà una compagnia, un brand e una cultura volte all’attenzione nei confronti del cliente”.