American Airlines ha annunciato l’operativo voli estivo 2023, che prevede fino a sette collegamenti al giorno dall’aeroporto di Roma Fiumicino agli Stati Uniti d’America, segnando un record assoluto per il mercato italiano.
Dopo l’annuncio del secondo volo giornaliero tra Fiumicino e Dallas Fort Worth, effettuato alla fine del 2022, American inizia il nuovo anno completando l’offerta della stagione estiva italiana introducendo il secondo volo giornaliero da Roma a New York JFK.
“Siamo entusiasti di annunciare il secondo collegamento giornaliero tra Roma e New York, un importante traguardo che completa l’offerta per la stagione estiva e che contribuisce a rendere il 2023 una pietra miliare per American Airlines in Italia – ha commentato Cristina Casati, regional sales manager Southeast Europe di American Airlines – Nel corso della stagione estiva 2023 American opererà fino a sette voli al giorno da Roma agli Stati Uniti. Il 2023 è l’anno in cui Roma Fiumicino diventa per American il secondo aeroporto più grande in Europa che, durante la stagione estiva, si posiziona subito dopo Londra Heathrow per numero di voli giornalieri operati. Il raggiungimento di questo importante risultato è anche frutto della costante collaborazione che abbiamo da anni con Aeroporti di Roma e con il trade italiano. Non vediamo l’ora di continuare a crescere insieme”.
Il secondo volo giornaliero tra Roma Fiumicino e New York JFK opererà dal 6 luglio al 15 agosto 2023 con aeromobili Boeing 777-200.