Boeing 787-8 Dreamliner di American Ailines: volerà da Venezia a Chicago
Boeing 787-8 Dreamliner di American Ailines: volerà da Venezia a Chicago

A partire dal 4 maggio 2018 American Airlines opererà un nuovo volo fra l’aeroporto Marco Polo di Venezia (VCE) e il suo hub di Chicago O’Hare International Airport (ORD).

Il nuovo servizio offrirà più di 3.000 posti alla settimana per tutta la stagione estiva, 28 in business e 198 in economy, e sarà operato da un modernissimo Boeing 787-8 Dreamliner.

Il nuovo volo si aggiunge al servizio stagionale già esistente fra Venezia (VCE) e Filadelfia (PHL) e diventa l’ottavo collegamento di American Airlines con l’Italia oltre ai voli operati da Milano verso New York (JFK) e Miami (MIA) e da Roma verso Chicago, New York, Dallas/Fort Worth (DFW), Filadelfia e Charlotte (CLT).

I passeggeri del nuovo volo da Venezia potranno beneficiare dei collegamenti dell’hub di American a Chicago verso oltre 120 destinazioni negli Stati Uniti, Canada e Messico.

“Il nuovo volo da Venezia testimonia il continuo impegno della compagnia nella crescita internazionale e rafforza la presenza di American in Europa” ha commentato Jim Butler, senior vice president, International & Cargo. “Chicago è un hub molto grande per American e offrirà ai passeggeri italiani molteplici possibilità di connessioni”.

“Tra Venezia e Chicago viaggiano annualmente oltre 40.000 passeggeri”- ha aggiunto Enrico Marchi, Presidente di Save, gestore dell’aeroporto veneziano – “il nuovo volo diretto per Chicago rappresenta pertanto un ulteriore importante passo per il nostro aeroporto e per l’intero Nord-Est, oltre che il settimo collegamento non stop per il Nord America”.

 

Gli orari del nuovo volo saranno:
Venezia-Chicago VCE-ORD Partenza alle 14:50 – Arrivo alle 18:15
Chicago-Venezia ORD-VCE Partenza alle 19:00 – Arrivo alle 11:00 (giorno successivo)