Si chiama DOC24 Back on Track il servizio di tele assistenza medica pensato da AMI Assistance appositamente per gli operatori del turismo, che consentirà loro di tutelare tutti i dipendenti e i collaboratori durante la cosiddetta “Fase 2” dell’epidemia da Coronavirus.
La soluzione viene proposta per supportare alberghi, b&b, agriturismi, ma anche agenzie di viaggio e tour operator che nella delicata fase del ritorno alla normalità dovranno ottemperare agli obblighi imposti al dal DPCM del 26 aprile 2020 che imputa al datore di lavoro la responsabilità di monitorare lo stato di salute del personale.
Back on Track è un pacchetto che va a completare e ad arricchire DOC24, il servizio che, tramite una semplice e intuitiva applicazione mobile per smartphone e tablet (iOS/Android), permette di ricevere una consulenza con un medico della Centrale Operativa di AMI Assistance (attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7), tramite telefono o videochiamata, o con uno specialista, e di registrare e tenere monitorati i propri parametri vitali, in particolare la temperatura e la saturimetria.
Particolarmente consigliato per gli imprenditori e le aziende che vogliono far sentire la loro vicinanza ai dipendenti, aiutandoli a risolvere i più comuni disturbi ed eliminare le ansie dovute ad attese e spostamenti, il pacchetto DOC24 Back on Track dà la possibilità di ottenere un consulto immediato in caso di febbre. Se a casa o durante l’ingresso in azienda viene rilevato uno stato febbrile sospetto, grazie all’apposito bottone «Back on Track» presente all’interno dell’app, si potrà attivare questo specifico servizio e parlare immediatamente con un medico per effettuare una prima valutazione dei sintomi.
In contemporanea verrà attivato un Monitoraggio attivo Covid-19 con calendario delle misurazioni, per ricordare all’utente di misurare con una determinata frequenza temperatura e saturimetria e creare un diario che possa essere utile al medico per una successiva valutazione.