Il vettore nipponico ANA investe nella piattaforma di microblogging Tumblr per mettere in contatto gli appassionati della millenaria cultura giapponese: il risultato è il nuovo canale “We Are Japan” con l’obiettivo di capitalizzare la grande visibilità ottenuta dalla destinazione, in un periodo in cui il paese del Sol Levante continua a dettare tendenze e si prepara ad ospitare grandi eventi sportivi.
La prima compagnia aerea 5-star del Giappone ha già lanciato una versione pilota della piattaforma personalizzata We Are Japan, che, creata intorno a sette pilastri – EAT. DRINK. SEE. STAY. DO. DISCOVER. GO. – offre una immagini straordinarie, filmati esclusivi e approfondimenti da parte di esperti. L’intento è quello di creare un legame più profondo con il Giappone e la sua cultura.
La piattaforma è stata sviluppata per entrare in contatto con persone appassionate del Giappone e la comunità è cresciuta costantemente. I nuovi contenuti, curati dall’agenzia creativa Kemosabe, verranno rilasciati a breve e parleranno di un maestro Zen, di Tomigaya, il quartiere alla moda di Tokyo – descritto come il segreto meglio custodito del Giappone per cultura e stile – e delle vie secondarie della vecchia capitale Kyoto.
Nanako Murakami, Manager, EMEA Marketing & PR di All Nippon Airways, ha dichiarato: “Per ANA questo è il momento migliore per celebrare con orgoglio la sua cultura giapponese, stanno infatti fiorendo una moltitudine di suggestioni e tendenze. Dando voce ad alcune di queste in modo autentico e vibrante, “We Are Japan” racconta la storia del DNA dietro il marchio ANA. Con un network in crescita e una forte identità giapponese, siamo orgogliosi di proporre vere esperienze di viaggio. Desideriamo avvicinare maggiormente le persone alla nostra cultura e incoraggiarle a partire e godersi il loro viaggio di scoperta. Il significato della nuova piattaforma di comunicazione “We Are Japan” è, letteralmente, ANA è il Giappone e il Giappone è ANA.
Per vedere il contenuto di We Are Japan di ANA potete visitare https://wearejapan.tumblr.com