Il vettore giapponese ANA sarà sponsor, da maggio a ottobre, del Padiglione Giappone a Expo Milano 2015. Il focus di Expo Milano 2015, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, sarà ripreso nel Padiglione Giappone, dove verranno presentati i diversi aspetti della cucina tradizionale giapponese, nota come “washoku”, alcune industrie agricole, forestali ed ittiche, oltre a competenze e tecniche per la preparazione e la cottura degli alimenti.
In occasione di Expo Milano 2015, ANA lancerà – da fine mese – anche nuovi contenuti sul tema ‘washoku’ sul suo portale “Is Japan Cool?”. Il sito, lanciato nel 2012, ha l’obiettivo di promuovere la cultura giapponese e incentivare il turismo verso il Giappone. “Is Japan Cool?”, creato da ANA, sarà visualizzabile anche sul sistema di intrattenimento a bordo dei voli internazionali nel corso dell’anno. Nei mesi di aprile e maggio il sito parlerà di tempura (verdure e frutti di mare pastellati e fritti), oden (un brodo caldo che contiene vari ingredienti) e aceto giapponese.