Webitmag - Web in Travel Magazine

Anantara debutta in Francia con il Plaza Nice Hotel in Costa AzzurraERT

Debutto in Francia per il Gruppo Anantara che ha aperto il Plaza Nice Hotel, situato in un gioiello architettonico del XIX secolo sul lungomare di Nizza, in Costa Azzurra.

Espressione perfetta dell’eleganza del vecchio continente e del lusso contemporaneo, la struttura, che si affaccia sulla Promenade des Anglais, è pronta a inaugurare dopo un’ampia ristrutturazione durata due anni che l’ha riportata allo splendore della Belle Époque. Con una posizione centrale all’ingresso della Golden Square di Nizza, Anantara Plaza Nice Hotel si affaccia sui giardini Albert 1ER e sulla scintillante Promenade des Anglais, il tratto di mare più famoso di Nizza. Riaperto con 151 camere, tra cui 38 suite, molte delle quali con terrazze e balconi con affaccio sul mare, l’edificio, risalente a 175 anni fa, dispone di una nuova Anantara Spa, di uno spazio per seminari con sei sale riunioni e una sala da ballo, nonché di un elegante ristorante e bar sulla terrazza con vista panoramica.

Situato sull’iconico rooftop, SEEN by Olivier, il ristorante signature dell’hotel, offre un assaggio della vita glamour della città e della cucina mediterranea contemporanea dello chef-imprenditore portoghese Olivier da Costa. Come i suoi ristoranti alla moda di Lisbona, San Paolo e Bangkok, il nuovo SEEN di Nizza combina panorami suggestivi, cocktail particolari e scoperte gastronomiche tra cui le specialità nizzarde.

Anantara Plaza Nice è ben collegato all’aeroporto e al Centro Congressi Acropolis in tram o in venti minuti di auto. Con un totale di cinque nuovissime sale multifunzionali, che spaziano tra i 25 e i 309 metri quadrati, la maggior parte delle quali con luce naturale, l’hotel può ospitare fino a 300 persone per grandi riunioni aziendali o sociali. Cene private su misura, matrimoni e cerimonie sul rooftop beneficiano di un accesso diretto all’esterno e di una vista spettacolare sulla baia.