Le isole gemelle di Antigua e Barbuda danno il via al “Romance Month”, un mese (quello di giugno) interamente dedicato alla celebrazione dei viaggi di coppia grazie a speciali experience che vanno dal room cooking class alle passeggiate a cavallo e fino alla barca a vela.
A giugno, l’esperienza degli ospiti delle isole inizia direttamente all’arrivo all’aeroporto internazionale V.C. Bird, dove l’Ente del turismo di Antigua e Barbuda, in collaborazione con l’Autorità Aeroportuale locale ripropongono per il secondo anno la speciale “Love Lane”. Dal 1° al 30 giugno, tutte le coppie avranno a disposizione una corsia preferenziale (Love Lane) dedicata per agevolare le procedure di ingresso e immergersi subito in uno scenario da sogno.
Per tutto il mese, l’esperienza si estenderà anche all’area degli arrivi, dove una cappella sospesa farà da sfondo per le foto ricordo.
Giunti a destinazione, le isole propongono cinque experience:
Brindare al grande sì con una Rum Cooking Class
Il noto Nicole’s Table propone diversi corsi di cucina dedicati agli innamorati per immergersi nella deliziosa gastronomia caraibica. Per brindare al grande sì, niente di meglio che la Rum Cooking Class, durante la quale i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere la storia e l’importanza del celebre liquore nei caraibi, per poi passare alla degustazione di cinque varietà e creare insieme degli ottimi piatti utilizzando un Rum antiguano come ingrediente chiave. Le lezioni si svolgono in una suggestiva casa caraibica ecofriendly, offrendo alle coppie un ambiente autentico e un’atmosfera rilassata.
Esplorare i fondali marini in due
Per le coppie avventurose che amano immergersi in nuove esperienze, Skylork Scooter Snorkelling organizza dei tour in mare con scooter acquatici, per esplorare i fondali dell’isola. A bordo di una sorta di monopattino a batteria, gli innamorati potranno facilmente navigare tra le acque cristalline di Antigua e scoprire tutte le specie marine presenti sott’acqua.
Passeggiate a cavallo in scenari da cartolina
I più romantici non possono perdersi l’esperienza di una passeggiata a cavallo organizzata dalla scuderia Springhill Riding Club. Il tour più popolare consiste in una passeggiata di un’ora nella meravigliosa valle che circonda l’isola, che si conclude con una nuotata in compagnia del proprio cavallo, nelle acque fresche e cristalline della baia di Falmouth.
Una vela per due
Miramar Sailing mette a disposizione il pacchetto “Just the two of you” adatto a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza in barca a vela senza rinunciare alla propria intimità. Dopo aver salpato dal porto di Jolly Harbour, il capitano Kevin e il suo equipaggio si occupano di soddisfare tutte le esigenze degli ospiti, tra bevande fresche e il racconto della storia della sua terra. Si può scegliere tra un giro in barca di 5, 6 o 8 ore che include anche pranzo a bordo, l’esperienza di snorkeling e il giusto tempo per il relax in spiaggia a seconda delle preferenze degli ospiti.
Un tramonto indimenticabile a suon di musica
I tramonti di Antigua e Barbuda sono tutti emozionanti, ma c’è un posto speciale dove guardare il calare del sole con una vista unica. Lo Shirley Heights Lookout è un punto panoramico che regala ai visitatori una vista panoramica privilegiata del Nelson’s Dockyard, una delle immagini simbolo di Antigua. Le coppie più festaiole ogni giovedì e domenica qui possono unirsi alla festa più longeva dei Caraibi, lo Shirley Heights Sunset Party and BBQ.