L’Apple Watch è disponibile dal 26 giugno in Italia ed è partita la corsa a creare app compatibili con il nuovo dispositivo. Oggi è la volta di eDreams, che presenta con un video la nuova app che permette di accedere ai dati dei voli e delle destinazioni dall’orologio della Mela, nonché a molti altri dettagli relativi ai propri viaggi: modalità di arrivo all’aeroporto, fuso orario alla partenza e all’arrivo, condizioni meteo della destinazione e tasso di cambio della moneta.
Pablo de Porcioles, Direttore Business Development di eDreams, sottolinea che “L’adozione di questa nuova tecnologia offre una grande opportunità di crescita, visto che operiamo in un settore nel quale si producono migliaia di spostamenti al giorno”.
La nuova app di eDreams è disponibile in undici lingue (spagnolo, portoghese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, turco, russo, greco e olandese) e rientra nella strategia aziendale, basata sul velocizzare e agevolare tutte le operazioni dei clienti grazie alla tecnologia.
“eDreams è un’azienda all’avanguardia nella tecnologia. Investiamo milioni di euro all’anno in ricerca, innovazione e sviluppo per offrire il miglior servizio ai nostri clienti – continua de Porcioles – Le maggiori opportunità di crescita per il settore dei viaggi si devono ai dispositivi mobile. Si tratta di un’autentica rivoluzione che ci sta permettendo di crescere a un ritmo esponenziale, molto maggiore di quello dei nostri concorrenti”.
Wereables, un futuro che é giá una realtá
L’Apple Watch, anche se da poco in Italia, é in vendita già dallo scorso 24 aprile e alcuni dei primi paesi in cui é stato lanciato (Australia, Canada, Cina, Hong Kong, Giappone, Stati Uniti, Francia, Germania e Regno Unito), sono anche alcuni dei principali mercati di eDreams. Apple é da sempre pioniere della innovazione tecnologica e le stime iniziali ipotizzano che nel 2015 verranno venduti 15 milioni di Apple Watch, arrivando a rappresentare il 62% del mercato degli Smartwatch. A questa incredibile cifra si aggiunge il recente dato che afferma come nei prossimi 5 anni la crescita delle vendite prevista nel settore dei Wearables, i dispositivi indossabili, sarà del 35%.