AllegroItalia Hotels & Resorts inaugura oggi nel Parco Naturale Alta Valsesia, ai piedi del Monte Rosa, la prima struttura del Gruppo interamente dedicata al benessere: Allegro Italia Alagna Palace
A quota 1.200 metri, a valle degli impianti di risalita del comprensorio sciistico ‘Monte Rosa Ski’, il nuovo condotel reincarna l’autentico spirito walser delle baite di montagna: particolari architettonici in legno sposano tecnologie di costruzione antisismiche e a basso impatto energetico, per una totale simbiosi con la natura circostante. 240 posti letto suddivisi tra 50 suites – tra cui anche una Penthouse suite con 5 camere – che si affacciano su uno splendido giardino privato, dove ritrovare le energie psico-fisiche tramite un hotel concept innovativo: l’alcalinità.
Allegroitalia Alagna Palace è stato pensato per riequilibrare il giusto rapporto tra un ph alcalino e un ph acido, favorendo lo stato di buona salute dei propri ospiti. Partendo da questo assunto è stata progettata la Purity Spa, con ampia piscina interna e esterna riscaldata mentre presso il ristorante Primo Alagna sarà possibile gustare piatti tipici del territorio ma anche un menu “alcalinizzante”, con ricette gustose e salutari.
Completa l’offerta del primo condotel alcalino una sala multimediale, con capienza fino a 80 delegati, adatta sia a meeting aziendali sia per attività di team-building.