Si chiama Borneo Eagle Resort il nuovo boutique hotel 5* lusso appena inaugurato sull’isola di Tiga (nel Borneo Malese), in una location molto suggestiva e remota, direttamente sul mare e a un’ora e mezzo di macchina da Kota Kinabalu. Appartiene alla catena alberghiera Echo Resorts, di cui fanno parte il Bunga Raya Island Resort & Spa e il Gayana Eco Resort, già noti al pubblico italiano, ma, a differenza di queste strutture, è commercializzato in formula All Inclusive.
Il resort dispone anche di una palestra e di un centro diving certificato PADI.
Durante il giorno si possono praticare attività come snorkeling, kayak, trekking guidati, yoga e pilates, beach volley e a pagamento immersioni, pesca, snorkeling sulle isole Sandspit e Snake Island, trekking dell’isola.
L’isola di Pulau Tiga si trova all’interno di un parco nazionale che ricopre un’area di 158 chilometri quadrati. All’interno del parco ci sono tre isole, Pulau Tiga, Pulau Kalampunian Damit (conosciuta come la Snake Island) e Pulau Kampanian Besar. L’isola è vulcanica, lunga 5 chilometri e larga 1,5 chilometri, ricca di una bellissima flora e fauna. Il mare è molto bello e limpido. I mesi meno umidi vanno da febbraio ad aprile e da ottobre a gennaio. Una curiosità: il famoso reality americano Survivors è stato girato a Tiga.