Webitmag - Web in Travel Magazine

Apre Borneo Eagle Resort: nuovo boutique hotel 5* a Palau Tiga, nel Borneo MaleseERT

Si chiama Borneo Eagle Resort il nuovo boutique hotel 5* lusso appena inaugurato sull’isola di Tiga (nel Borneo Malese), in una location molto suggestiva e remota, direttamente sul mare e a un’ora e mezzo di macchina da Kota Kinabalu. Appartiene alla catena alberghiera Echo Resorts, di cui fanno parte il Bunga Raya Island Resort & Spa e il Gayana Eco Resort, già noti al pubblico italiano, ma, a differenza di queste strutture, è commercializzato in formula All Inclusive.

Il Borneo Eagle Resort dispone di sole 13 ville di fronte al Mare Cinese Meridionale, di tre tipologie differenti: la Pool Villa misura 172 metri quadrati e dispone di 3 letti, piscina e terrazzo privato; la Coral Villa, di 261 metri quadrati, ha 4 letti e giardino privato; mentre la Spa Villa, 288 metri quadrati, ha 6 letti, un’area dedicata ai massaggi e un giardino privato. Un maggiordomo personale è a disposizione dei clienti 24 ore su 24.

Nel ristorante Eagle Nest si preparano piatti di ispirazione asiatica e occidentale con ingredienti a chilometro Zero, a base di verdura e frutta coltivati nel Sabah nelle fattorie della proprietà del resort e di pesce fresco, e il menù cambia ogni giorno secondo le disponibilità delle materie prime. Al The Sand Bar, vicino alla piscina, si possono gustare cocktail e pasti veloci. C’è anche un altro bar, Wine Pavilion, e un’area per cene private.
Il resort dispone anche di una palestra e di un centro diving certificato PADI.

I trattamenti SPA vengono effettuati direttamente in camera dai terapisti e si può scegliere tra un’ampia gamma di trattamenti olistici, ringiovanenti e di bellezza, a base di ingredienti che hanno origine dal suolo vulcanico di Pulau Tiga.
Durante il giorno si possono praticare attività come snorkeling, kayak, trekking guidati, yoga e pilates, beach volley e a pagamento immersioni, pesca, snorkeling sulle isole Sandspit e Snake Island, trekking dell’isola.

L’isola di Pulau Tiga si trova all’interno di un parco nazionale che ricopre un’area di 158 chilometri quadrati. All’interno del parco ci sono tre isole, Pulau Tiga, Pulau Kalampunian Damit (conosciuta come la Snake Island) e Pulau Kampanian Besar. L’isola è vulcanica, lunga 5 chilometri e larga 1,5 chilometri, ricca di una bellissima flora e fauna. Il mare è molto bello e limpido. I mesi meno umidi vanno da febbraio ad aprile e da ottobre a gennaio. Una curiosità: il famoso reality americano Survivors è stato girato a Tiga.