Tap Portugal presenta a TTG incontri l’orario invernale dopo 8 mesi del 2015 molto positivi: sul mercato italiano si è, infatti, registrato un incremento del 6% di revenue, nonostante il calo della tariffa media, e una crescita sul traffico per il Brasile del 5% in termini di flight coupon. L’aumento più rilevante si è rilevato su Colombia e Panama: l’Italia è il secondo mercato europeo a vendere Bogotà e Panama City, subito dopo la Spagna, mercato naturale per queste destinazioni.
“Il 2015 è sicuramente un anno di consolidamento”, ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia. Nel 2014 la compagnia ha introdotto il quinto volo giornaliero a Roma, aumentato del 50% le operazioni su Venezia e inaugurato le triangolazioni Lisbona-Manaus-Belem e Lisbona-Bogotà-Panama City in America Latina. “Quest’anno stiamo capitalizzando sulle basi gettate l’anno scorso e stiamo portando a casa ottimi risultati, nonostante le restrizioni e le problematiche connesse all’incendio di Fiumicino, che si sono riversate su di noi, le agenzie e i nostri passeggeri”, ha continuato Araci Coimbra.
L’obiettivo di TAP è continuare a essere la compagnia leader per l’America Latina, grazie soprattutto al forte traino del Brasile, dove opera con 12 destinazioni. E la sesta vittoria consecutiva ai World Travel Awards come Compagnia Aerea Leader Europea per il Sud America testimonia questa priorità.