Arkus Network, società di partecipazioni ed investimenti con sede in Roma, dopo aver rilevato nel settembre 2017 il marchio Best Tours da Alessandro Rosso Group, continua la sua espansione nel settore turistico con l’acquisizione di Metamondo, brand di proprietà della veneziana Marcopolo Srl.
L’operazione, siglata ufficialmente il 16 aprile, si inserisce nella precisa volontà di Arkus Network di consolidare la propria impronta nel settore turistico italiano, aggiungendo così destinazioni che mancavano in portfolio come Mongolia, Iran, Russia ed i Balcani, per la creazione di una filiera di qualità .
Metamondo, tour operator fondato nel 1998 con sede a Mestre – Venezia, seleziona sin dalle sue origini destinazioni “unconventional”, proponendo pacchetti di viaggio ricercati e di nicchia destinati a viaggiatori curiosi, sempre alla ricerca della novità e di un approccio culturale al viaggio stesso. Sotto la nuova proprietà di Arkus Network, Metamondo continuerà nell’autonoma prosecuzione delle sue attività, in sinergia di rapporti con Best Tours.
“Siamo estremamente soddisfatti di questa nuova tappa che va ad inserirsi in una strategia ben definita ed interprete delle esigenze dell’utenza”, dichiara Antonio Priori, Amministratore Unico di Arkus Network, che aggiunge: “Metamondo nella sua complementarietà rispetto a Best Tours, ci darà la possibilità espandere l’offerta turistica che punta a destinazioni sempre più ricercate e di nicchia. E’ questa la lettura che va data all’acquisizione”.
“Ho scelto di fare questo passo perché fiduciosa nelle capacità di Arkus Network di valorizzare ulteriormente il know how e la professionalità del brand”. Così Luisa Casarin di Metamondo, che aggiunge: “Affiancarci ad un brand storico del turismo italiano come Best Tours ci da la possibilità di continuare a crescere senza doverci appiattire sul mass market e mantenere alta l’unicità di un grande team”.