Finalmente c’è una data e un luogo: il primo Moxy Hotel, il nuovo lifestyle brand di Marriott International, aprirà con le sue 162 camere a settembre nei pressi del Terminal 2 dell’Aeroporto di Milano Malpensa. Il nuovo marchio è espressamente dedicato al segmento dei giovani viaggiatori, e combina design contemporaneo, tecnologia, servizio a tariffe convenienti. Dopo Milano, nel 2015 apriranno altre cinque proprietà: a Monaco di Baviera, Berlino (con 2 hotel), Francoforte e Oslo. L’espansione del brand procederà quindi a ritmo incalzante: entro la fine del 2014, saranno siglati gli accordi per 13 proprietà, mentre nei prossimi dieci anni il brand raggiungerà quota di 150 alberghi. Moxy Hotels è realizzato in partnership con Nordic Hospitality e Inter Hospitality Holding (una divisione di Ikea Group), per la proprietà e la gestione dei primi sei hotel. Il brand è stato concepito dopo un’attenta ricerca di mercato volta ad evidenziare i bisogni e le aspettative dei viaggiatori del nuovo millennio. Il risultato è una collezione di hotel che offre tecnologia all’avanguardia, spazi social con servizi self-service e tariffe vantaggiose.