Webitmag - Web in Travel Magazine

Arriva Perform 2020, il piano strategico di Air France – KLM per crescereERT

Air France - KLM

Si chiama Perform 2020 il nuovo piano strategico di Air France – KLM, che succede al severo Trasform 2015, con cui il Gruppo ha realizzato la prima fase del suo risanamento. Senza dimenticare gli imperativi della competitività e del consolidamento della situazione finanziaria, Perform 2020 punta ora con decisione sulla crescita. Tre i cardini attorno ai quali impostare le strategie dei prossimi anni: uno sviluppo selettivo delle attività, per cogliere al meglio le opportunità legate ai mercati in crescita; il miglioramento qualitativo dei prodotti e dei servizi, per attestarsi nella fascia più alta a livello mondiale; la costante attenzione a competitivà ed efficacia in un quadro di rigoroso regime finanziario.

Trasnform 2015, che si concluderà alla fine di quest’anno, ha consentito di ridurre i costi di oltre 1 miliardo di euro, come ricorda Alexandre de Juniac, presidente e direttore generale del Gruppo. Forte di queste conquiste, con Perform 2020 il Gruppo punta a diventare nel prossimo quinquennio “una realtà incentrata sul lungo raggio, con un ruolo centrale nelle alleanze mondiali e con un portafoglio di marchi unici”. Per quanto riguarda il corto e medio raggio, nell’ambito del “nuovo” Gruppo Air France – KLM il ruolo del protagonista sarà per la new entry Transavia Europe, compagnia low cost per cui si prevede uno sviluppo a tempo di record nei prossimi 3 anni.