Webitmag - Web in Travel Magazine

Arriva sul mercato PTS: polo di 300 agenzie viaggi nato dall’alleanza tra Seanet e Pinguino Travel NetworkERT

Si chiama PTS srl la newco costituita da SeaNet srl e Pinguino che viene a costituire un polo di oltre 300 agenzie di viaggio sul territorio nazionale. Annunciata durante la scorsa BIT (ne aveva dato notizia Guida Viaggi), vengono ora svelati programmi e raggio di azione dell’alleanza tra le due realtà.

La PTS si occuperà di fornire strumenti, formazione, assistenza e servizi alla rete in franchising Pinguino Travel Network lasciando intatte le rispettive realtà e identità oltre alla stessa indipendenza commerciale. Si tratta di un classico ed efficace lavoro di sinergia volto ad assicurare migliori risultati con minori costi a tutti gli appartenenti al polo, agenzie comprese.

SeaNet farà da service aI gruppo di oltre 300 agenzie aggregate, assicurando maggiore “massa critica (sempre utilissima su un mercato come quello italiano), competitività, flessibilità ” sottolinea Andrea Pesenti, direttore commerciale SeaNet assieme a Giovanni Pellegrini, presidente della nuova società.Pinguino svilupperà il proprio programma di affiliazione in franchising.”

A “SeaNet, come si è detto, il ruolo di service di assistenza alla rete in cui la struttura eccelle – affermano Pellegrini e Pesenti -. Come sempre il contratto commerciale vantaggioso e la tariffa netta sono solo precondizioni e non l’obiettivo. Mentre utilizzo della tecnologia, formazione e strumenti di marketing sono gli elementi che caratterizzano il nostro accordo a favore delle agenzie e risultano elementi risolutivi.”

In questo contesto l’ormai grande tradizione nel campo della formazione di Seanet Travel Network gioca un ruolo importante: è infatti già partito il programma formativo alla rete di agenzie Pinguino Travel Network progettato ed erogato in base all’expertise SeaNet. Dopo una serie di incontri sul territorio a Pesaro, Bari, Napoli, Roma, Padova e Milano (Catania a brevissimo) “per avere la possibilità di conoscersi e condividere strumenti e opportunità del network” sottolineano Giovanni Pellegrini e Andrea Pesenti, “già dalla prossima settimana effettueremo webinar formativi e informativi su argomenti quali: social comunication, prodotto con particolare riferimento al booking del network e di tutti gli strumenti esclusivi a disposizione delle agenzie affiliate, contabilità, marketing”.