TripAdvisor integra TheFork anche in Italia. La app per la prenotazione di ristoranti online rappresenta l’evoluzione di restOpolis e MyTable.it, ed è disponibile anche per Android e iOs. TheFork conta su un network di oltre 20.000 ristoranti partner in Europa e 5.000 in Italia, ma l’obiettivo è di arrivare ad averne 7.500 entro l’anno.
“Quello che vogliamo fare è far diventare l’Italia un’eccellenza anche del booking online dei ristoranti, dato che è gia l’eccellenza gastronomica”, commenta Almir Ambeskovic, ex Ceo di restOpolis e ora country manager di TheFork Italia che ha acquisito e integrato la piattaforma.
Con TheFork, oltre che in base alle recensioni degli altri utenti, si può scegliere un ristorante in base alla zona, ai prezzi, alla disponibilità e al tipo di cucina. Inoltre, il network infatti include chef stellati e pluripremiati come Paul Bocuse, Ferran Adrià, Chicco Cerea e Alain Ducasse. Gli utenti possono approfittare di offerte speciali con menu a prezzo fisso e sconti fino al 50%.
Si tratta di un’iniziativa proiettata anche alle opportunità offerte ai visitatori di Expo Milano 2015, che verranno facilitati nella ricerca di un ristorante e potranno prenotarlo più velocemente.