Webitmag - Web in Travel Magazine

“Arrivi italiani a più 14% in Usa” dice il neo console PeasleeERT

Il nuovo console commerciale dell'U.S. Department of Commerce, Robert Peaslee con Olga Mazzoni, presidente Visit Usa Italia.

Presso la residenza ufficiale del Console generale degli Stati Uniti d’America Philip T. Reeker a Milano, l’U.S. Commercial Service, in collaborazione con Visit USA Association Italy, ha presentato il nuovo console commerciale dell’U.S. Department of Commerce, Robert Peaslee, che ha sottolineato l’ottimo andamento del mercato italiano per il turismo Usa: “al momento mettiamo a segno quest’anno un più 14% anno su anno, e pensiamo di chiudere il 2014 con ben 950 mila rrivi italiani – dice il neo consigliere commerciale a Milano -, con un grande aiuto da parte di Expedia, che vale circa il 30% dei nostri arrivi, e, naturalmente, di tutti i tour operator riuniti qui”. Una dato questo migliore come crescita di mercati più maturi come quello tedesco, quello francese o quello inglese.

Peaslee, insieme al nuovo presidente di Visit Usa Association, ovvero Olga Mazzoni di Thema Nuovi mondi, ha poi ripercorso  le novità dell’associazione per il 2015, anno dell’Expo: “un evento che sarà centrale per il brand Usa e che, vorrei sottolineare, è 100% fatto dalla nostra iniziativa privata – commenta il console -. Prima però metteremo in scena il 18° showcase Usa, che l’anno prossimo si terrà dal 1 al 3 marzo a Pisa, e il nostro Pow Wow, che si terrà dal 30 maggio al 3 giugno 2015 a Orlando, per il quale abbiamo già registrato 22 buyer”.

Stati Uniti che si propongono sempre di più come meta tecnologica e delle nuova economia: “sharing economy e tech sono due temi che cavalcheremo quest’anno. Anzi che abbiamo già iniziato a farlo sin dalla scorsa Bto. Allo Showcase ad esempio abbiamo invitato Tripadvisor, nostra grande azienda del mondo online” sottolinea Peaslee.