Aruba Tourism Authority e il Dipartimento di Sanità Pubblica di Aruba annunciano il lancio dell’Aruba Health & Happiness Code (Codice della Salute e della Felicità di Aruba), un rigoroso programma di certificazione sulla pulizia e sull’igiene che sarà obbligatorio per tutte le imprese turistiche del paese.
“Mentre ci prepariamo a riaprire i nostri confini, è fondamentale evolversi e rinnovarsi come destinazione turistica per proteggere la nostra comunità locale e i futuri viaggiatori che raggiungeranno le nostre coste”, ha detto Danguillaume Oduber, Ministro del Turismo, della Salute Pubblica e dello Sport di Aruba. “Vogliamo che tutti i visitatori si sentano sicuri a viaggiare verso la nostra One Happy Island, sapendo che abbiamo lavorato unitamente come nazione per implementare i più efficaci protocolli di salute e sicurezza per ogni fase del loro viaggio”.
La certificazione ‘Aruba Health & Happiness Code’ fornirà la garanzia che tutte le aziende adottino le misure necessarie per offrire un ambiente sicuro per i propri dipendenti e per gli ospiti. Il sigillo di approvazione della certificazione sarà esposto in modo ben visibile in tutte le strutture turistiche (aeroporti, taxi/trasporti e in tutte le attività commerciali che rientrano nei settori di ricezione e ristorazione, casinò, negozi al dettaglio e tour operator locali), e sarà possibile trovare l’elenco delle imprese che hanno ottenuto il certificato sul sito web del Dipartimento della Salute Pubblica.
L’8 maggio il governo di Aruba ha annunciato un primo tentativo di riapertura delle frontiere per i viaggi in entrata in programma tra il 15 giugno e il 1° luglio 2020. Un annuncio formale sarà dato nelle prossime settimane con la data ufficiale di riapertura.