Presenza su radio, affissioni e web, una partnership con Lonely Planet e un viaggio-premio in California: ha preso ieri il via la campagna di comunicazione estiva di Allianz Global Assistance sulle assicurazioni di viaggio. Attiva per quindici giorni, è firmata da Wrong adv e sarà on air in radio sui canali Rds e Rtl, online sui social media e con campagne di display advertising, oltre che presente sulle pensiline per le vie e le metropolitane di Milano.
Il tema della campagna è la semplicità con cui si può ottenere un preventivo per una polizza, tanto che si può sottoscrivere anche mentre si sta cercando la crema protezione 50, mentre si sta tentando di chiudere una valigia strapiena di vestiti o mentre il taxi è sotto casa con destinazione aeroporto. La campagna inoltre insisterà su due tariffe promozionali: 15 giorni in Asia a partire da 52 euro oppure 15 giorni negli USA a partire da 96 euro.
Una seconda partnership è stata siglata con Alidays Travel Experience per il lancio di Fluidtravel.it – il portale online con cui ispirare e organizzare viaggi sulla base delle proprie attitudini. Per questo è attivo su Facebook il concorso “Assicurati un’esperienza da sogno!”. Per partecipare all’estrazione un viaggio in America basta collegarsi a https://apps.facebook.com/aga-fluidtravel/. Il vincitore si assicurerà due biglietti di andata e ritorno per Los Angeles con partenza da Milano o Roma, per esplorare alcune città simbolo della West Coast.