At Six è il nuovo art hotel che aprirà a Stoccolma a marzo 2017. Situato nella piazza di Brunkebergstorg, nel quartiere centrale di Norrmalm, un tempo ritrovo preferito dell’alta società del 19° secolo, At Six è una struttura di lusso multi-funzionale e dinamica, fruibile come punto d’incontro sia dai residenti che dai turisti. Ideato da Nordic Hotels & Resorts, da cui è gestito, e dallo studio di architettura londinese Universal Design Studio l’hotel offrirà 343 camere tra cui 41 suite e una suite presidenziale di 85 mq con terrazza panoramica privata. Oltre a collezioni d’arte moderna e mostre curate da Sune Nordgren, wine bar, cocktail bar, brasserie e palestra.
L’adiacente ristorante panoramico a due piani, con bar e terrazza, studiato per diventare il principale punto di ritrovo della città, servirà le creazioni della pluripremiata chef locale Frida Ronge. Per riunioni ed eventi l’hotel dispone poi di 2000 mq di spazi modulabili, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, da gruppi di 850 partecipanti a incontri ristretti di quattro persone.
“At Six offrirà a Stoccolma un nuovo tipo di esperienza, fatta su misura per i viaggiatori di oggi che amano il lusso – commenta Jennie Hahmann Håkanson, Managing Director di At Six – Un tocco speciale di eleganza è il nostro motto, e stiamo creando un luogo che sia allo stesso tempo un rifugio e un palcoscenico”. Con l’adesione a Preferred Hotels & Resorts At Six entra inoltre nel portfolio della LVX Collection del marchio globale, che offre ai suoi ospiti hotel unici in città piene di vita, e di cui rappresenta la prima presenza del brand Preferred in Svezia. In qualità di membro di Preferred Hotels & Resorts, At Six potrà beneficiare dei servizi forniti dal marchio globale, come vendite strategiche nei segmenti gruppi, corporate e leisure, soluzioni marketing integrate, connettività globale attraverso i sistemi di prenotazione, tecnologia di distribuzione all’avanguardia e supporto individualizzato dell’ospite.